Milano, Parco Lambro, un festival di food truck provenienti da tutto il mondo e un mese di tempo per farlo conoscere a tutti gli avventori affamati di cultura e buon cibo.
Il Grand Tour era un lungo viaggio intrapreso dagli intrepidi esploratori a partire dal XVIII secolo e destinato a perfezionare la loro cultura; nonché un’occasione di divertimento, di evasione e di confronto con altre realtà. In questo progetto ho voluto prendere questa idea e portarla ai nostri tempi. Dove i diari di viaggio che un tempo si riempivano di scritte, idee e scoperte, possono riprendere a farlo, ma sotto la nostra concezione moderna di Diario. Raccontare le mie esperienze gastronomiche in vari paesi, attraverso gli sticker, le pagine dei diari, i colori e i sapori.
Per creare gli sticker a tema cibo, ho disegnato i piatti tipici delle nazioni che saranno presenti, come il würstel tedesco, i ravioli cinesi, il waffle americano, e così via. Ho scelto dei colori vivaci e delle forme semplici, per rendere più accattivanti le immagini. Ho anche aggiunto delle frasi simpatiche e accattivanti, per rendere più autentico il messaggio.
Una campagna di AD che accompagna il curioso fino alle porte di Parco Lambro. E che a fine giornata lo portai a scrivere sul suo diario storie che raccontino le avventure culinarie, le persone che ha incontrato e le curiosità che ha scoperto. Troverà anche delle ricette, delle mappe e dei souvenir durante il viaggio.
Mi sono divertito tantissimo a realizzare questo progetto, perché ho potuto esprimere la mia passione per il cibo, per il mondo e per le persone.
In allegato, trovi la Brand Identity che ho creato per il mio progetto, con tutto il percorso spiegato e illustrato.